Kappas Campus

Ti formiamo e
ti assumiamo! 

kappas apre ad aspiranti programmatori di tutta Italia un campus gratuito fully-remote di 4 mesi su C# e .NET.

Partecipa anche tu e supera l’esame finale: sarai assunto direttamente da noi come sviluppatore! 

il corso

  • Il corso è gratuito! Non pagherai un euro, nemmeno dopo l’assunzione: siamo noi ad investire su di te! 
  • Ti formiamo e ti assumiamo noi: se partecipi al corso e superi l’esame finale, ricevi automaticamente una proposta di collaborazione. 
  • L’obiettivo è formare dei veri e propri professionisti del software: oltre a trattare a tutto tondo il mondo C# / .NET, affronteremo insieme anche molti altri argomenti che un buon programmatore deve avere nella sua cassetta degli attrezzi per affrontare con competenza i problemi e le sfide dei software moderni.
  • Il corso è fully remote ed è aperto a studenti di tutta Italia
  • Ti forniremo tutti gli strumenti e materiali didattici necessari per seguire il corso: non solo parte delle lezioni sarà registrato, ma saranno fornite slide, bibliografie, esercizi, ecc., inclusa una licenza personale Office + Teams per assistere alle lezioni, comunicare e collaborare con i tuoi colleghi. 
  • Durante il corso potrai realizzare un progetto personale (un’applicazione full-stack completa) per metterti alla prova e dimostrare il tuo talento. 
  • Il corso è molto denso e impegnativo: la formazione è completa, pur essendo solo 3 mesi di lezioni, in modo che tu possa cominciare a lavorare con noi in modo efficace il prima possibile! 
  • Il corso è a numero chiuso: vogliamo formare aspiranti sviluppatori motivati, per seguirli personalmente e formarli con la massima qualità possibile.

chi siamo

kappas è un’azienda software giovane e dinamica, fondata da Massimiliano Kraus e Daniele Dionis, che dopo anni di collaborazione su progetti comuni, hanno deciso di lanciarsi in questa avventura imprenditoriale allargando il team a diversi collaboratori, per affrontare progetti sempre più complessi e soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.

Il mercato ha sempre più fame di professionisti del software. Per venire incontro a questo trend, kappas ha deciso di creare un campus per formare in autonomia i migliori aspiranti sviluppatori che ci siano, in modo da consolidare una realtà aziendale fatta di progetti solidi e consulenze competenti e affidabili.

Invia la tua candidatura

Se vuoi intraprendere questo percorso, inviaci la tua candidatura!

Al momento le candidature sono chiuse

    CV:

    Se hai ancora qualche dubbio leggi le FAQ qui sotto

    FAQ

    Quanto costa il corso?

    Il corso è completamente gratuito. Non siamo come altre realtà che fanno pagare migliaia di euro per qualche mese di formazione: siamo noi a investire su di te.

    Qual è il calendario del corso?

    Il corso durerà 4 mesi: 3 di lezioni e 1 di stage. Comincerà lunedì 26 settembre e le lezioni proseguiranno fino a Natale. A gennaio ci sarà lo stage. Da febbraio sarai pronto a lavorare con noi!

    Dove si svolge il corso?

    Da remoto. L’importante è che tu abbia una buona connessione internet.

    Finito il corso, troverò lavoro?

    Se passi l’esame finale, lavorerai direttamente in kappas: ti faremo noi una proposta di collaborazione. Ti avremo formato e saremo felici di farti entrare nel nostro team.

    Cosa imparerò durante il corso?

    Imparerai a lavorare come sviluppatore software professionista: ti daremo delle solide basi in C# e .NET e affronteremo insieme anche molti altri argomenti collaterali, come database relazionali e ORM, cenni di algoritmi e strutture dati, design pattern e architettura di un’applicazione, cyber security e crittografia, testing manuale e automatico, ecc.; imparerai anche a gestire un problema sul lavoro: come fare analisi di un software (o di un bug), quali sono le modalità di sviluppo, come si affronta un’attività, ecc

    Come si svolgono le lezioni?

    Le lezioni saranno in parte in video-call in real-time (4 mattine a settimana), con presenza obbligatoria, e in parte in differita pubblicati su apposita piattaforma (dove potrai rivederli quante volte vuoi); sarà fornito diverso materiale di studio; saranno assegnati molti fogli di esercizi e un progetto personale da svolgere durante il corso.

    Come posso partecipare al Campus?

    Mandaci la tua candidatura, entro il 16 settembre, tramite il form che trovi su questa pagina e affronta i colloqui preliminari: selezioneremo i candidati migliori per formare una classe di 10 studenti.

    Quali sono i requisiti per accedere al Campus?

    Noi cerchiamo persone sveglie e motivate: sono questi i requisiti a cui teniamo di più. Non è necessario che tu abbia esperienze lavorative passate nel mondo della programmazione, né che tu abbia conseguito lauree o altri corsi specialistici. Ti facciamo crescere noi con le competenze necessarie.

    Cosa svilupperò in kappas?

    Ci occupiamo per lo più software gestionali enterprise, di tipo web, desktop e mobile, per clienti con specifiche esigenze di business, soprattutto in ambito assicurativo/bancario e civile/industriale.

    Quanti studenti saranno assunti a fine corso?

    Chiunque passi l’esame finale riceverà una proposta di collaborazione. Noi auspichiamo di continuare a collaborare con tutti voi!

    Che esperienza ha kappas nella formazione?

    Oltre ad una consolidata esperienza di sviluppo ed una formazione universitaria, abbiamo anche diversi anni di docenza e team leading alle spalle.